Un'immagine dell'edizione 2011

Il XIV Erasmus day è in programma martedì 15 maggio dalle 16 al Vallo di San Francesco Torbido.

Conto alla rovescia per l'Erasmus day. L'appuntamento, molto atteso tra gli studenti veronesi, è in programma martedì 15 maggio al Vallo di San Francesco Torbido. Dalle 16 alle 2 di notte saranno moltissime le occasioni di svago, informazione e socialità organizzate dall'Associazione studenti erasmus di Verona e indirizzate a tutti gli studenti dell'ateneo scaligero.

Scegli l'Europa. Nel corso dell'Erasmus day sarà possibile informarsi sulle opportunità che l’Ateneo offre per studiare all’estero e “toccare con mano” lo spirito che caratterizza l’esperienza di vita e di studio in un'altra nazione. Il clima che caratterizza la manifestazione sarà, sì festoso, ma accanto ad esso sarà anche possibile ascoltare interventi di docenti universitari, delegati Erasmus e testimonianze di studenti Erasmus. Il programma della manifestazione prevede dalle 16 alle 17 il saluto delle autorità, l' esposizione del materiale informativo delle università europee partner dell'ateneo scaligero e la presentazione degli studenti Erasmus ospiti a Verona. Nelle due ore succesive gli studenti Erasmus organizzeranno una panoramica cultural-gastronomica e a seguire sino a notte inoltrata giochi, folklore e dj set.

L'Erasmus day è un progetto di Ase-Esn Verona in collaborazione con Università di Verona e Aeroporto di Verona – Valerio Catullo.