Univrmagazine
venerdì, 16 Maggio 2025
verona
  • Attualità
    Da sinistra, Olivia Guaraldo, Adriano Sofri e Giacomo Mormino

    VeronaÈuropa: “La notte ucraina: storie da una rivoluzione”

    Elezioni del rettore. Riccardo Panattoni ritira la propria candidatura

    da sinistra: Giovanni Bernardini, Federico Romero, Francesca Ragno, Caterina Fratea

    Un Atlantico più grande. Europa e USA alla prova di Trump

    I risultati della prima votazione per l’elezione del nuovo rettore o rettrice

  • Ricerca
    in foto, da sinistra, il presidente Riello e il rettore Nocini

    Nuovo accordo Univr e Camera di Commercio

    Un metabolita inatteso può ridurre l’efficacia del farmaco Prasugrel nei pazienti con infarto

    Correre per la scienza e per la ricerca

    Da sinistra: Paola Cesari, Francesco Sala, Luigi Cattaneo,Valeria Di Caro

    Svelati i segreti del gesto di afferrare

  • Dai dipartimenti
    da sinistra: Giovanni Bernardini, Federico Romero, Francesca Ragno, Caterina Fratea

    Un Atlantico più grande. Europa e USA alla prova di Trump

    Rinnovata la convenzione tra Vicenza Univr Hub e tribunale di Vicenza

    Il Terzo settore protagonista del cambiamento

    In Lessinia il percorso archeologico “Archeovia di Fraselle”

  • Verona città universitaria

    Al via il progetto “La linea rossa: percorsi urbani tra la fabbrica della conoscenza e la fabbrica della creatività”

    Foto a cura dell'Ufficio stampa Univr

    Univr protagonista nel documentario “Echi di libertà”

    Univr e UniCredit Foundation insieme per sostenere la formazione universitaria

    Il potere di incidere, dai diritti delle donne alle nuove alleanze

  • Redazione
    • Opinioni
No Result
View All Result
Univrmagazine
  • Attualità
    Da sinistra, Olivia Guaraldo, Adriano Sofri e Giacomo Mormino

    VeronaÈuropa: “La notte ucraina: storie da una rivoluzione”

    Elezioni del rettore. Riccardo Panattoni ritira la propria candidatura

    da sinistra: Giovanni Bernardini, Federico Romero, Francesca Ragno, Caterina Fratea

    Un Atlantico più grande. Europa e USA alla prova di Trump

    I risultati della prima votazione per l’elezione del nuovo rettore o rettrice

  • Ricerca
    in foto, da sinistra, il presidente Riello e il rettore Nocini

    Nuovo accordo Univr e Camera di Commercio

    Un metabolita inatteso può ridurre l’efficacia del farmaco Prasugrel nei pazienti con infarto

    Correre per la scienza e per la ricerca

    Da sinistra: Paola Cesari, Francesco Sala, Luigi Cattaneo,Valeria Di Caro

    Svelati i segreti del gesto di afferrare

  • Dai dipartimenti
    da sinistra: Giovanni Bernardini, Federico Romero, Francesca Ragno, Caterina Fratea

    Un Atlantico più grande. Europa e USA alla prova di Trump

    Rinnovata la convenzione tra Vicenza Univr Hub e tribunale di Vicenza

    Il Terzo settore protagonista del cambiamento

    In Lessinia il percorso archeologico “Archeovia di Fraselle”

  • Verona città universitaria

    Al via il progetto “La linea rossa: percorsi urbani tra la fabbrica della conoscenza e la fabbrica della creatività”

    Foto a cura dell'Ufficio stampa Univr

    Univr protagonista nel documentario “Echi di libertà”

    Univr e UniCredit Foundation insieme per sostenere la formazione universitaria

    Il potere di incidere, dai diritti delle donne alle nuove alleanze

  • Redazione
    • Opinioni
No Result
View All Result
Univrmagazine
No Result
View All Result

Verona in finale al premio per il marketing della Società italiana di marketing

Il gruppo costituito da Jessica La Rosa e Gianluca Mazzi, studenti di Marketing e Comunicazione d’Impresa, ha conquistato il terzo posto

di Elisa Innocenti
9 Ottobre 2018
in Attualità

Il Premio marketing viene conferito annualmente dalla Società italiana di marketing (SIM), un’associazione di accademici, imprese e studenti accomunati dall’interesse per le tematiche del marketing con l’obiettivo di accrescerne la diffusione in Italia. La finale della 30° edizione si è tenuta venerdì 5 ottobre, a Roma, e ha visto l’ateneo scaligero conquistare il terzo posto assoluto.

Ogni edizione presenta un caso particolare di studio, il tema di quest’anno era: ringiovanire il target italiano di National Geographic attraverso una strategia di estensione del brand.

Sono stati coinvolti 590 gruppi di studenti appartenenti a moltissimi atenei italiani. Dall’ateneo veronese hanno aderito 84 studenti, con Jessica La Rosa e Gianluca Mazzi, che hanno raggiunto l’apice della classifica arrivando terzi. È la prima volta che un gruppo dell’ateneo veronese raggiunge un risultato così importante.

“Le motivazioni che ci hanno spinto a partecipare riguardano la possibilità di implementare le competenze acquisite durante le lezioni di marketing in aula applicandole ad un caso reale, trovando un terreno di gioco stimolante con un confronto con colleghi appartenenti ad altri atenei”, spiegano i ragazzi. Il gruppo è stato supportato nella redazione del progetto da Ilenia Confente, ricercatore in Economia e gestione delle imprese, tutor del Premo SIM per l’ateneo di Verona, e da Paola Signori, docente di Economia e gestione delle imprese, referente di sede per la Società Italiana di Marketing e docente dell’Insegnamento di Marketing Communications, entrambe afferenti al dipartimento di Economia aziendale dell’ateneo scaligero.

Gianluca e Jessica studiano al secondo anno della laurea magistrale in Marketing e Comunicazione d’Impresa a Verona. Jessica La Rosa, leader del team, è di Caserta e in questo periodo è in Erasmus a Stoccolma. Gianluca Mazzi è di San Vito al Mantico, nella provincia di Verona. “È stata un’esperienza che ci aiuterà a crescere anche professionalmente”, racconta Gianluca. “Abbiamo imparato tanto e volevamo ringraziare la tutor e la docente per il supporto ricevuto. Credo che quando ci si diverta e ci si metta la passione poi i risultati arrivino. Noi ci siamo divertiti”. Jessica conferma e aggiunge: “Sono contentissima per questa incredibile esperienza. Sento che siamo dei vincitori”.

Il Premio per il marketing è nato nel 1988 dalla Philip Morris, come iniziativa dedicata agli studenti universitari interessati a mettersi alla prova nella soluzione di un caso aziendale approfondendo problematiche legate al marketing. Il Premio intende riconoscere il merito personale degli autori dei migliori elaborati e – al contempo – rappresentare un titolo d’incoraggiamento per tali autori affinché essi continuino ad approfondire i propri studi. Infatti, esso si propone di aiutare gli studenti a imparare a progettare, lavorare in gruppo, valorizzare la propria creatività, e consentirà di arricchire il loro curriculum con un’esperienza riconosciuta anche dalle aziende.

 

Articolo precedente

Convegno sulla neuromodulazione in ambito clinico e applicata allo sport

Articolo successivo

La qualità in ateneo dal punto di vista degli studenti

Ti potrebbe piacere anche

Attualità

Premio Marketing 2022: primo posto per la squadra Univr

di Roberta Dini
19 Ottobre 2022
Attualità

Andrea Guerrini membro del Bureau del Network of Economic Regulators dell’Ocse

di Sara Mauroner
17 Gennaio 2022
Attualità

Le opportunità del crowdfunding

di Sara Mauroner
29 Gennaio 2021
Perspective way to invest money. Hands with dollar sign coins around yellow light bulb over blue background
Ricerca e innovazione

Crowdfunding, potenziale per le imprese

di Roberta Dini
11 Giugno 2020
Attualità

Business Continuity Management nelle imprese: pensare al futuro al tempo del COVID-19

di Francesca Nazzaro
14 Aprile 2020

Ultimi articoli

Da sinistra, Olivia Guaraldo, Adriano Sofri e Giacomo Mormino
Attualità

VeronaÈuropa: “La notte ucraina: storie da una rivoluzione”

15 Maggio 2025
Attualità

Elezioni del rettore. Riccardo Panattoni ritira la propria candidatura

14 Maggio 2025
da sinistra: Giovanni Bernardini, Federico Romero, Francesca Ragno, Caterina Fratea
Attualità

Un Atlantico più grande. Europa e USA alla prova di Trump

14 Maggio 2025
Attualità

I risultati della prima votazione per l’elezione del nuovo rettore o rettrice

13 Maggio 2025
Dai dipartimenti

Rinnovata la convenzione tra Vicenza Univr Hub e tribunale di Vicenza

13 Maggio 2025
in foto, da sinistra, il presidente Riello e il rettore Nocini
Ricerca e innovazione

Nuovo accordo Univr e Camera di Commercio

12 Maggio 2025
Photo credits:  awan toklo - Adobe stock
Attualità

Festa delle Donne Matematiche 2025

12 Maggio 2025
Dai dipartimenti

Il Terzo settore protagonista del cambiamento

12 Maggio 2025
Univrmagazine

il giornale dell’Università degli Studi di Verona

Direttrice editoriale: Nicoletta Zerman
Direttrice responsabile: Tiziana Cavallo

Registrazione presso il Tribunale di Verona
Numero di registrazione testata N.1820 del 18.11.2008

Copyright © 2024
Università degli Studi di Verona - Area Comunicazione e Public Engagement (Direzione Informatica, Tecnologie e Comunicazione)

Iscriviti alla newsletter

Inviami una mail per confermare l’iscrizione al servizio di newsletter e così esprimere il mio consenso al trattamento dei dati personali

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e ripetendo le visite. Facendo clic su "Accetta tutto", acconsenti all'uso di TUTTI i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato.
Preferenze cookieAccetta tutti
Manage consent

Informativa breve cookies

Il Titolare utilizza i cookie per ottimizzare la fruizione del sito e per velocizzare le esperienze ed attività degli utenti. Il sito consente anche l’invio di cookie di “terze parti” per compilare statistiche anonime aggregate.
Necessari
Sempre abilitato
I cookie necessari per l’utilizzo del sito Web sono essenziali per il funzionamento del sito web, bloccarli non ne permette il funzionamento. Questa categoria include cookie che consentono di facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente. Per la loro installazione non è necessario il tuo consenso.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Non necessari
Cookie Analitici di Terze Parti I cookie statistici aiutano il titolare a capire come i visitatori interagiscono con il sito, trasmettendo informazioni in forma anonima. Alcuni di questi cookie sono gestiti per noi da terzi (Google Analytics, Matomo) sempre in forma anonima e non consentiamo loro di utilizzarli per altre finalità.
ACCETTA E SALVA
Powered by CookieYes Logo
No Result
View All Result
  • Attualità
  • Ricerca e innovazione
  • Dai dipartimenti
  • Verona città universitaria
  • Redazione