Le opportunità del crowdfunding

Il 9 febbraio un webinar per illustrare i benefici del crowdfunding per le imprese del territorio vicentino

Prenderà il via martedì 9 febbraio alle 11 la collaborazione ufficiale tra Confindustria Vicenza e il Crowdfunding Lab dell’ateneo di Verona con il webinar dal titolo “Crowdfunding: una concreta opportunità per imprese e start-up?“. L’obiettivo della collaborazione tra Confindustria, i dipartimenti di Scienze economiche, di Economia aziendale e il Polo universitario “Studi sull’impresa” dell’ateneo con sede a Vicenza è quello di diffondere la conoscenza del crowdfunding e riflettere sull’utilità di questo strumento tra le imprese del territorio vicentino.

A introdurre l’incontro saranno Mirko Bragagnolo, delegato dell’area Credito e finanza di Confindustria Vicenza e Paola Signori, coordinatrice del progetto BIT dell’università di Verona.

Parleranno di crowdfunding e delle attività del CFlab Veronica De Crescenzo, docente del dipartimento di Economia aziendale, e Veronica Polin, docente del dipartimento di Scienze economiche. Prenderanno poi la parola Gianni Tagliapietra, presidente e cofondatore di Mixcycling, che parlerà dell’esperienza della sua azienda, e Alberto Nardi, dell’area Credito e finanza, per spiegare come accedere al crowdfunding.

La partecipazione all’evento è libera e aperta a chiunque sia interessato.