Nepal, dalla catastrofe alla rinascita

Presentazione del Comitato veneto di solidarietà con il Nepal, martedì 20 giugno, Biblioteca Civica

Martedì 21 giugno alle 17 nella sala Farinati della Biblioteca Civica si terrà l'incontro dal titolo "Nepal: progetto di ricostruzione di una scuola e di un tempio".  L'appuntamento è un'occasione per presentare le attività del Comitato Veneto di solidarietà con il Nepal, fondato lo scorso anno con il pieno sostegno del dipartimento Culure e civiltà di ateneo.

Ai saluti dell'assessore al Comune Anna Leso e di Gian Paolo Romagnani direttore del dipartimento Culture e civiltà Università di Verona seguiranno gli interventi di Luca Trevisan, autore del volume "Sette punto Otto. Aprile 2015: dal trekking al campo base dell’Everest al terremoto di Kathmandu" e della biologa Milvia Boselli che presenterà il progetto di restauro di una scuola a Chhapthok e di un Gompa a Bhairav . A moderare l'incontro Alfredo Forlin, comitato veneto di solidarietà con il Nepal.

Durante l’evento saranno documentati i disastri dell’evento sismico che nei villaggi destinatari dei nostri aiuti ha raggiunto i 7,9 gradi della scala Richter. Saranno illustrati i risultati raggiunti grazie ai primi aiuti che abbiamo consegnato il 3 Aprile di quest’anno e sarà presentato il progetto dei lavori che potranno essere intrapresi col nostro contributo. Con questo incontro, partono anche l’adesione volontaria al comitato e la raccolta fondi a Verona e provincia.

20/06/2016