Il tuo Erasmus con Esn

Fino al 30 giugno anche gli studenti veronesi potranno candidarsi per il concorso dall’Associazione studenti Erasmus

Per il quarto anno consecutivo, Esn Italia, l’associazione nazionale degli studenti Erasmus, mette a disposizione quattro borse di studio del valore di 500 euro ciascuna destinate a studenti che siano risultati assegnatari di una borsa di mobilità Erasmus+.  Possono partecipare al concorso “Il tuo Erasmus con Esn” le persone regolarmente immatricolate in uno degli atenei italiani in cui è presente una sezione locale di Esn Italia aderente al progetto. Tra queste c’è anche l’università di Verona.

Sono ammessi al concorso gli studenti vincitori di una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ ai fini di studio, relativa all’anno accademico 2016/2017, e quelli con una borsa di studio Erasmus+ ai fini di traineeship, negli anni 2015/2016 o 2016/2017.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte su apposito modulo disponibile sul sito di Esn Italia, nella sezione “Borsa di studio”, da compilarsi on-line entro e non oltre le ore 23:59 di giovedì 30 giugno. Il modulo dovrà necessariamente essere compilato in ogni sua parte, pena l’esclusione dal concorso. Tutti i candidati che avranno correttamente eseguito la procedura d’iscrizione saranno convocati martedì 5 luglio in un’aula, che sarà comunicata mediante annuncio sul sito Internet dell’associazione, per lo svolgimento di una prova scritta dedicata alle tematiche relative i programmi di mobilità studentesca internazionale.

Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione dedicata del sito dell’associazione e sull’evento Facebook dell’iniziativa.

20.06.2016