Le Biblioteche Elisa Bianchi e di Filosofia traslocano

Sarà il chiostro di Lungadige Porta Vittoria a ospitare entrambi i patrimoni bibliografici

Inizierà a breve il trasferimento della Biblioteca Elisa Bianchi, Beb, e della Biblioteca di Filosofia, Fil, nella nuova sede, nel chiostro di Lungadige Porta Vittoria n° 41. A partire dalla riapertura, prevista per lunedì 5 settembre, le due biblioteche manterranno la loro autonoma fisionomia, ma condivideranno il luogo fisico. Per favorire il trasloco del materiale bibliografica i servizi della “Beb” sono sospesi dall’11 giugno al 30 luglio.

Lo spostamento dei due patrimoni bibliografici verrà effettuato in due fasi nel periodo compreso fra il 13 giugno e il 30 luglio, partendo dalla Biblioteca Elisa Bianchi. Entrambi i traslochi sono necessari: la sede di Via Filippini, che ospita la “Beb”, entro fine luglio dovrà essere dismessa, mentre le nuove norme di sicurezza obbligano a ricollocare i libri della Biblioteca di Filosofia in un luogo più idoneo.

Il servizio. L’ultimo giorno utile per usufruire dei servizi della Biblioteca Elisa Bianchi è venerdì 10 giugno. La restituzione dovrà avvenire esclusivamente tramite box fino alla riapertura. Tutte le scadenze degli attuali prestiti sono prorogate in modo automatico a lunedì 5 settembre. Per quanto riguarda la Biblioteca di Filosofia, invece, seguiranno comunicazioni.

Si prega di fare riferimento al servizio prestiti locali e al servizio informazioni e ricerche bibliografiche della Biblioteca Frinzi per eventuali chiarimenti. Comunicazioni aggiornate in merito alla temporanea sospensione dei servizi saranno pubblicate sia sulle pagine web istituzionali che tramite i social network della Biblioteca Frinzi.

08.06.2016