Seconda edizione di “The Urban Innovation BootCamp”

Entro il 22 maggio è possibile candidarsi per il laboratorio didattico per lo sviluppo di idee imprenditoriali

Al via la seconda edizione di The Urban Innovation BootCamp, il laboratorio di imprenditorialità ad alto impatto sociale proposto dal  Campus Ca' Foscari di Treviso. Il BootCamp è un percorso formativo di 6 settimane, in cui 40 studenti e neolaureati lavorano in gruppi multidisciplinari per accelerare 5 idee innovative proposte da imprese e istituzioni, verificandone la fattibilità tecnica, economica e sociale. Le candidature sono aperte fino al 22 maggio.

Il BootCamp, che si svolgerà al Centro Selisi e negli spazi della città di Treviso, ha tre finalità generali: la formazione di competenze trasversali utili ai giovani per creare il loro business e inserirsi nel mondo lavorativo; l’accelerazione tramite gli strumenti di design thinking e lean startup di soluzioni innovative e di impatto per la collettività; il rafforzamento di un eco-sistema locale per l’innovazione urbana, attraverso la creazione di reti tra università, istituzioni, imprese, associazioni del territorio.

Al BootCamp possono candidarsi studenti iscritti a corsi di laurea triennale o magistrale, master universitari, dottorati di ricerca e laureati. Ai partecipanti saranno riconosciuti 6 crediti formativi. La quota di partecipazione è di 300 euro.

Per maggiori informazioni e il bando consultare il sito www.unive.it/trevisobootcamp.

Allegati