Sofia Giobelli campionessa regionale universitaria

La studentessa di ateneo ha vinto la gara degli 800 metri ai Campionato regionali universitari di atletica

Classe 1996, di Lavagno, studentessa del primo anno di Medicina dell’ateneo scaligero. Lei è Sofia Giobelli ed è la nuova campionessa regionale universitaria negli 800 metri. Ha conquistato questo importante titolo il25 aprile scorso, allo stadio Colbachini di Padova al Campionato regionale universitario di atletica, con il tempo di 2.17.03. A gareggiare per l’ateneo scaligero, anche Alice Murari e Enrico Tirel, autori di ottimi piazzamenti.

In attesa della 70esima edizione dei Campionati nazionali universitari, in programma a Modena il 17 e il 18 giugno, il Cus Padova ha organizzato i Ludi del Bo, manifestazione che quest’anno consegnava anche il titolo universitario regionale. “Corro da quando avevo sei anni – ha spiegato Sofia Giobelli – e gareggio per l'atletica Fondazione Bentegodi di Verona, allenata da Franco Ferrarini. Della gara sono mediamente soddisfatta, il tempo non era quello che volevo ma era la prima gara della stagione primaverile e c'era molto vento, quindi va bene così. I miei obbiettivi della stagione sono legati ai tre campionati italiani che avrò a giugno: nazionali di categoria, assoluti e universitari.

Tre gli atleti iscritti all’università di Verona che sono scesi in pista: oltre a Sofia Giobelli, hanno corso per l’ateneo anche Alice Murari, autrice di due ottimi quarti posti nei 100 e 400 metri femminili, con i tempi rispettivamente di 12.88 e 59.55, e Enrico Tirel, quinto nei 400 metri maschili con 51.76.

td

11.05.2016