Drugstore cowboy

Il 9 dicembre ultimo appuntamento della rassegna cinematografica della Biblioteca Meneghetti dedicata al tema delle dipendenze

Ultimo appuntamento della rassegna cinematografica In-dipendenze proposta dalla Biblioteca Meneghetti, sul tema della dipendenza, che assume un significato sempre più complesso per la diversificazione della tipologia di sostanze da cui si dipende. Il terzo film in programma, Drugstore cowboy, di Gus Van Sant (1989), verrà proiettato mercoledì 9 dicembre alle 20.30 presso l’aula B degli Istituti Biologici.

Il film, tratto da un romanzo autobiografico di James Fogle, è incentrato sulle vicende, ora tragiche ora ironiche, di Bob che a capo di una piccola banda di consumatori di droga, decide di smettere di drogarsi quando una ragazza muore per overdose. Bob sembra impegnarsi seriamente nel tentativo di iniziare una nuova vita e uscire dalla droga ma sarà ostacolato da vecchie conoscenze.
A fine proiezione interverrà il Roberto Leone, docente di Farmacologia, che dialogherà con i presenti per approfondire i temi proposti dal film.

01.12.2015