"L’attimo fatale", la rassegna Idem 2015-2016

Protagonisti Vinicio Capossela, Philippe Daverio, Valeria Golino, Corrado Augias e Stefano Benni

Torna la rassegna dell’associazione Idem, giunta all'ottava edizione e quest'anno intitolata ”L'attimo fatale”. Previsti sconti per gli studenti grazie a una convenzione con l'Esu di Verona. Il ciclo di eventi, in scena al Teatro Filarmonico, sarà aperto dall’inventiva e dal talento musicale e poetico di Vinicio Capossela lunedì 7 dicembre alle 21, in un alternarsi di riflessioni e canzoni a rievocare 25 anni di attività artistica. A suonare con lui un ospite d’eccezione, il grande violoncellista Mario Brunello.

Tra gennaio e maggio, altri quattro appuntamenti: il 25 gennaio Philippe Daverio sul tempo nelle espressioni artistiche; il 15 febbraio Valeria Golino sulla fatalità dell’immagine e le sue esperienze cinematografiche; il 21 marzo indagine di Corrado Augias sugli ultimi giorni di Gesù; il 9 maggio Stefano Benni con un reading teatrale su Edgar Allan Poe e il destino insieme al noto pianista jazz Umberto Petrin. Gli incontri come da tradizione hanno un format teatrale, con musica dal vivo, immagini, filmati; sono eventi inediti, ideati per la rassegna.

L’ingresso fino alle 20.55 è riservato ai soci Idem. È possibile aderire all'associazione presso la Libreria Antiquaria Perini in via Sciesa 11 o il Verona Box Office in via Pallone 16, oppure tramite il sito http://idem-on.net/idm/soci. La quota annuale di adesione è 50 euro, 40 per chi rinnova, 30 per chi ha meno di trent'anni, 25 per gli studenti grazie a una convenzione con l'Esu di Verona. Anche il personale tecnico e amministrativo e docente di ateneo potrà accedere a uno sconto del 30%. Basterà recarsi presso la Libreria Antiquaria Perini in via Sciesa 11 o il Verona Box Office in via Pallone 16, mostrare il badge e ottenere l'abbonamento a 35 euro anzichè 50. L'adesione dà diritto a partecipare gratuitamente a 13 appuntamenti: i 5 della rassegna e 8 a scelta del "Festival della Bellezza", manifestazione di eventi letterari, d’arte, filosofia, cinema e musica organizzata da Idem con il Comune di Verona, in scena dal 3 al 12 giugno 2016 al Teatro Romano e al Giardino Giusti. Gli associati hanno inoltre diritto a uno sconto del 50% se interessati ad altri biglietti del festival.

Programma e informazioni sulla pagina facebook e sul sito dell’associazione.

03.12.2015

Allegati