Nutri il corpo per far crescere la mente, a Milano inaugura la mostra

Dal 16 al 28 giugno la mostra promossa da Gruppo Pleiadi e Museo dei bambini. L'ateneo partner dell’iniziativa

Dal 16 al 28 giugno il Museo dei Bambini a Milano apre i battenti a un evento speciale dedicato a bambini e famiglie: Nutri il corpo per far crescere la mente, una mostra dedicata al tema dell’alimentazione, per scoprire tutti i perché, i come, i cosa, i quando e i quanto di una corretta e consapevole nutrizione. Un percorso di gioco e interattivo per imparare in modo avvincente ed efficace.

La mostra si inserisce tra i progetti selezionati nell’ambito di Childrenshare, il progetto di inclusione di Expo Milano dedicato ai bambini e attivato in collaborazione con il MuBa: tutti gli eventi si terranno alla Rotonda di via Besana a Milano. Nutri il corpo per far crescere la mente è stata ideata e organizzata da Gruppo Pleiadi e MusBaPa Museo dei Bambini di Padova, con l’obiettivo di trasmettere in modo pratico e innovativo l’importanza delle scelte alimentari, richiamando anche i temi della sostenibilità ambientale.

Partner dell’iniziativa l’università di Verona che riserva attenzione al target bambini in questa e in altre iniziative. "Aderiamo a questa mostra – spiega Adriana Cavarero, delegata del rettore – perché rientra pienamente nello spirito della terza missione e del public engagement del nostro ateneo; accogliere le domande dei più piccoli è importante per le risposte – e le competenze – che la nostra università potrà dare loro in futuro”.

L’ateneo veronese sarà inoltre impegnato dal 18 al 26 settembre nella prima edizione della Kids University Verona, per aprire le porte dell’università e della città a chi sa ancora meravigliarsi per nuove scoperte.

Il secondo partner è il Gruppo Serenissima Ristorazione, da 30 anni specializzato nella ristorazione socio-sanitaria, aziendale, commerciale, scolastica e nei servizi di banqueting e vending.

09.06.2015