Appuntamento con la prosa al Teatro Filippini

Giovedì 5 dicembre Raffaele Lataglia mette in scena “Un’infanzia”

Appuntamento con la nuova stagione di prosa del Teatro Filippini. Giovedì 5 dicembre, alle 21, Raffaele Latagliata sarà il protagonista del primo appuntamento in cartellone  “Un’infanzia”, spettacolo tratto dal racconto di Susanna Tamaro con la regia di Adriano Evangelisti. La rassegna di prosa è promossa da Fondazione Aida con il contributo della Banca Popolare di Verona, in collaborazione con Unasp Acli, l’unione nazionale arti e spettacolo.

Lo spettacolo è tratto dal volume di racconti “Per voce sola”, scritto da Susanna Tamaro che, attraverso cinque racconti, affronta infanzia e memoria, sentimento e comprensione all’interno delle vicende atroci e dolcissime di bambini soli e molto infelici. “Un’infanzia” è un thriller psicologico dai forti risvolti etici che si apre sul mondo interiore di un giovane uomo sempre in bilico tra la tenerezza più disarmante e un compassionevole disagio che approda sulla soglia di un raggelante baratro.

La rassegna prosegue con altri tre spettacoli. Il 26 gennaio andrà in scena “Romanzo italiano” con protagonista Luca Telese, giornalista e  presentatore del programma Matrix in onda su Canale5. Telese darà voce alla storia del nostro Paese nell’anno della sua grande crisi. Si continua il 7 marzo con lo spettacolo “Interno di cucina. Dialogo tra madre e figlia”, commedia che vuole indagare la comunicazione in tutte le sue forme, quelle dirette e quelle più nascoste. Chiuderà la rassegna il 9 aprile “Il segreto di Arlecchino”, uno spettacolo in cui viene riscoperta la tradizione antica della Commedia dell’Arte basata sull’uso delle maschere.

Tutte le informazioni

 

28/11/2013