Volti gentili di Univr

Il 13 novembre anche l’ateneo celebra la “Giornata mondiale della gentilezza”

L’università di Verona celebra la giornata mondiale della gentilezza con una campagna visual che mette al centro alcuni volti delle protagoniste e dei protagonisti della comunità universitaria di Verona. Studentesse e studenti, docenti e personale tecnico e amministrativo ci hanno messo la faccia per lanciare, nella giornata di domenica 13 novembre, una campagna che racconti il volto gentile di Univr.

La campagna di sensibilizzazione è nata su iniziativa e con il coordinamento della delegata alla Comunicazione, Nicoletta Zerman. L’immagine gentile di Univr campeggerà sui canali social e web dell’ateneo per ricordare quanto è bello e importante essere gentili. La gentilezza apre all’empatia e al rispetto, fa bene alla salute di chi la pratica e di chi la riceve, previene comportamenti violenti e richiede semplici gesti quotidiani.

La giornata della gentilezza è un’iniziativa nata in Giappone nel 1988 grazie al Japan Small Kindness Movement. Oggi si festeggia in tutto il mondo e riunisce vari gruppi nell’organizzazione internazionale World Kindness Movement, il Movimento mondiale per la Gentilezza.

La giornata Univr si inserisce idealmente nel progetto dell’ateneo di Verona Conoscere MI/TI Rispetto.