Open day del master “Saperi in Transizione. Strumenti e pratiche per una cittadinanza ecologica e globale”

La presentazione si terrà online lunedì 29 novembre alle 17

Il master inter-universitario di I livello “Saperi in Transizione. Strumenti e pratiche per una cittadinanza ecologica e globale” giunge alla seconda edizione e verrà presentato online lunedì 29 novembre alle 17. L’Open day è organizzato dal laboratorio inter-universitario di ricerca TiLT|Territori in Libera Transizione, promotore del master insieme all’ateneo, all’università di Parma e a quella di Trento.

Considerata l’imminente partenza della seconda edizione, al via a gennaio 2022 con l’università di Parma come sede, dopo una prima edizione a Verona, il comitato scientifico ha deciso di creare un momento di conoscenza e di dialogo per chiunque stesse valutando la possibilità di iscriversi e avesse necessità di raccogliere maggiori informazioni su piano didattico, opportunità offerte dal master, possibili ambiti di applicazione.

L’Open Day sarà un’occasione anche per conoscere i responsabili del master, che interverranno nel corso dell’appuntamento: Marco Deriu, direttore del master e docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’università di Parma, Antonietta De Vita, vice direttrice del master e docente di Pedagogia generale e sociale presso l’ateneo scaligero, Francesca Forno, vice direttrice del master e docente di Sociologia generale presso l’università di Trento, Francesco Vittori, membro della segreteria scientifica e organizzativa e assegnista di ricerca in Pedagogia generale e sociale al’ateneo scaligero. Inoltre, prenderanno parte anche studenti e studentesse dell’edizione di quest’anno che porteranno la loro testimonianza.

La diretta verrà trasmessa dalla pagina Facebook di TiLT e sul canale YouTube.

 

 

Adobe stock credits