Con Kidsuniversity alla scoperta delle erbe officinali

Kidsuniversity e l'associazione Giardino officinale di Sprea organizzano una giornata rivolta ai più piccoli per esplorare il mondo delle erbe officinali

I FamilyLab, eventi dedicati a tutta la famiglia, sono tra le novità della terza edizione di Kidsuniversity Verona, in programma dal 14 al 24 settembre. 

Domenica 24 settembre, l’associazione Giardino officinale di Sprea, in collaborazione con Erbecedario, organizza una giornata dedicata alla scoperta delle erbe officinali al Giardino don Zocca (piazza don Luigi Zocca 2, Loc. Sprea, Badia Calavena). Le attività sono numerose, previa prenotazione entro il 22 settembre al numero 338 7234482.

A PIEDI NUDI – Età: per tutta la famiglia

Visita guidata al giardino a piedi nudi preceduta da intervento divulgativo sull’earthing – i benefici del camminare a piedi nudi. A fine attività verrà offerta ai partecipanti una tisana fresca alla frutta di Erbecedario.

C’ERA UNA VOLTA – Età: 6 / 11 anni

Attività guidata per bambini con rilettura di favole, miti e leggende attraverso il protagonista vegetale del racconto. In conclusione esperienza sensoriale a piedi nudi all’interno di vasche riempite con materiali diversi (fiori, sassolini, sabbia, foglie o erbe aromatiche secche). A fine attività verrà offerta ai bambini una tisana fresca alla frutta di Erbecedario.

LABORATORIO ERBORISTICO “CALENDULA” – Età: per tutta la famiglia

Laboratorio dedicato a tutta la famiglia che si cimenterà nella produzione di un oleolito e un unguento alla calendula assieme alle erboriste di Erbecedario. A fine attività ogni nucleo familiare potrà portare a casa un campione del prodotto preparato.

CACCIA ALLE ERBE – Età: per tutta la famiglia (bambini dai 5 anni)

Caccia al tesoro rivisitata a tema botanico per conoscere le erbe del giardino attraverso il gioco. A fine attività verrà offerta ai bambini una tisana fresca alla frutta di Erbecedario.

BABYLAB- Età: 3 / 5 anni con 1 adulto responsabile accompagnatore

Laboratorio dedicato ai più piccoli con raccolta di foglie in giardino e successiva creazione di segnalibro autunnale. A fine attività verrà offerta ai bambini una tisana fresca alla frutta di Erbecedario.

Silvia Berardo dell’associazione Giardino officinale di Sprea ci racconta come è nata la collaborazione con Kidsuniversity