“Sinfonia per Verona” di Hermann Nitsch

Il concerto di sabato 15 è aperto al pubblico su prenotazione

In occasione dell’inaugurazione della mostra “Hermann Nitsch e il Teatro” a cura di Hubert Klocker ad Amo, Arena Museo Opera Palazzo Forti, della XII Giornata del Contemporaneo indetta da Amaci,  Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani e di ArtVerona 2016 di cui l’evento è uno dei progetti collaterali, viene presentata al pubblico sabato 15 ottobre, alle 20.30, all’auditorium della Gran Guardia l’inedita “Sinfonia per Verona” composta dal grande artista Hermann Nitsch.

A rendere possibile l’iniziativa è l’impegno comune dell’Atelier Hermann Nitsch di Prinzendorf, della Nitsch Foundation di Vienna e del Museo Hermann Nitsch-Archivio Laboratorio per le Arti Contemporanee di Napoli, su progetto di Boxart Galleria d’Arte di Verona e con il sostegno di Cattolica Assicurazioni.

A eseguire la Sinfonia in quattro movimenti, ovvero un’apertura, un adagio, uno scherzo e un finale, l’Orchestra Filarmonica di Verona, nonché alcuni allievi tra i più meritevoli del Conservatorio “Dall’Abaco” di Verona, per un totale di 41 elementi. A dirigere, sarà il Maestro Andrea Cusumano, Assessore alla Cultura di Palermo, e direttore d’orchestra di innumerevoli performance dell’artista.

La durata della composizione è di 75 minuti circa. L’evento è libero previa prenotazione.

13.10.2016

Allegati