Dal 18 al 22 luglio porte aperte in ateneo

Torna l’Open Week con incontri dedicati all’offerta formativa, simulazioni degli esami di ammissione e l'Open day famiglie

Torna l’appuntamento con l’Open Week, la settimana in cui l’ateneo apre le porte alle future matricole. Dal 18 al 22 luglio sono in programma incontri di orientamento, simulazione dei test d’ammissione e un appuntamento dedicato alle famiglie.

Il programma. A inaugurare la settimana, lunedì 18 luglio, sarà la presentazione dei corsi e delle sedi della Macro area economica e giuridica. Alle 10 saranno presentati i percorsi formativi proposti in ambito economico, nell’aula magna del Silos del Polo universitario Santa Marta e nella sede distaccata di Vicenza. Nel pomeriggio, invece, alle 14.30 nell’aula magna di Scienze giuridiche in via Montanari, spazio ai corsi dell’area giuridica. Martedì 19 sarà il giorno dedicato alla Macro area di Scienze umanistiche. Alle 9, nell’aula 1.1 del Polo Zanotto, è in programma l'incontro per gli interessati ai corsi dell’area Lettere, Arti e Comunicazione. Alle 13 in aula T3, si terrà la presentazione dell’offerta formativa di Lingue e Letterature straniere. La giornata terminerà con la presentazione dell’area di Formazione, Filosofia e Servizio sociale, dalle 15.30, in aula T2 del Polo Zanotto. Mercoledì 20 luglio, alle 9 nell’aula De Sandre del Policlinico di Borgo Roma, sarà la volta di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria. A seguire, con inizio alle 10.30 nella stessa aula, spazio all’offerta formativa delle Professioni sanitarie. Nel pomeriggio sarà protagonista l’area di Scienze motorie, alle 15, in aula 1 del Palazzetto Gavagnin. Giovedì 21 luglio, alle 9 nell’aula “Tessari” di Ca’ Vignal 2, momento dedicato alla Macro area di Scienze e Ingegneria mentre venerdì 22, alle 10.30, l’appuntamento è a San Floriano, nell’aula Berni di Villa Lebrecht, sede del corso di laurea in Scienze e Tecnologie viticole ed enologiche. Nel pomeriggio, alle 15, nell’aula T2 del Polo Zanotto spazio all’Open day famiglie, evento dedicato alle future matricole e ai loro genitori. Durante tutta la settimana si svolgeranno, inoltre, le simulazioni degli esami di ammissione ai corsi ad accesso programmato: un’occasione importante per le future matricole per mettere alla prova le loro conoscenze in vista dei test d’ingresso.

Le edizioni precedenti. L’ultima Open Week, che si è svolta nel febbraio scorso, ha registrato un grande successo di presenze in tutte le giornate. In particolare, hanno partecipato agli incontri dedicati all’offerta formativa delle diverse aree circa 3000 studenti, mentre oltre 1000 si sono misurati con le simulazioni degli esami di ammissione.

04.07.2016

Allegati