Estate di sport e relax per la comunità Univr

Il Centro “Manuel Fiorito” apre a studenti e dipendenti di ateneo e organizza corsi e attività nel periodo estivo

Il centro Manuel Fiorito è una delle strutture sportive più attrezzate della città di Verona: sei ettari di parco con piscine, campi di atletica, campo da calcio, da calcetto, da tennis, da green volley e percorsi della salute. Un polo dello sport e del movimento di proprietà del demanio militare, a cui si accede da Via Golino 12, a Borgo Roma, che diventa fruibile alla comunità universitaria veronese grazie alla convenzione siglata lo scorso aprile tra il Comfoter, il Comando delle forze operative terrestri, e l’ateneo. Da lunedì 4 luglio il Cus Verona – Sezione Scienze motorie, con il supporto del Cug e dell’Esu e la collaborazione del Comitato Sport di ateneo, ha avviato anche corsi e attività che si svolgeranno nel centro durante il periodo estivo.

Chi può iscriversi. Il centro e i corsi sono aperti a studentesse e studenti, ai dipendenti dell’università, al personale dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata, ai rispettivi familiari e ai militari in servizio effettivo a Comfoter, Comsup o reparto comando Comfoter. Per potere accedere al centro e usufruire delle strutture e dei servizi è necessario effettuare il tesseramento stagionale al Cus Verona, del costo di 20 euro, con il rilascio di una tessera nominale e della relativa copertura assicurativa. La tessera sarà valida fino al 30 settembre. A ogni ingresso il tesserato potrà fare entrare anche due ospiti per tutta la durata della sua permanenza nel centro.  La struttura è aperta tutti i giorni, anche il sabato e la domenica, dalle 10 alle 21. La piscina chiude alle 20. All’interno del parco è sempre attivo un servizio bar.

I corsi estivi. I bambini dai quattro ai quindici anni, a partire dal 18 luglio, potranno partecipare al Centro estivo multisport con corsi di nuoto e attività motorie e sportive condotte dai laureati in Scienze motorie. Dall’11 luglio, invece, ragazzi e adulti avranno l’opportunità di svolgere corsi di fitness in piscina (acquagym) o all’ombra degli alberi del parco (attività aerobica, pilates, zumba, slakline). Per i corsi di fitness scelti è necessario, oltre al tesseramento stagionale, la tessera fitness (costo 60 euro) che offre la possibilità di partecipare a 10 lezioni usufruibili tra tutte le attività in programma, previa prenotazione. Il Centro per la preparazione alla maratona organizza, infine, allenamenti di gruppo per prepararsi alla corsa e al triathlon.

Pagamento. I 20 euro di tesseramento devono essere versati con bonifico bancario intestato a Centro universitario sportivo Verona, Viale dell’Università, 4 – Verona, Unicredit Banca Agenzia Porta Vescovo – IBAN  IT 79 A 02008 11704 000103371165. Causale: “Nome e Cognome – Tessera Fiorito”. La ricevuta del bonifico deve essere inviata, insieme al modulo di iscrizione disponibile in allegato, a centrosportivoborgoroma@ateneo.univr.it.

Per informazioni visitare il sito www.cusverona.it o contattare i responsabili al 3245414857.

05.07.2016

Allegati