Servizio Civile Nazionale all’Istituto Don Calabria

È possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 30 giugno

Fino alle 14 del 30 giugno è possibile inviare la propria candidatura per il Servizio civile nazionale. Tra le strutture destinate ad accogliere i giovani nella zona veronese c’è anche l’Opera Don Calabria, con il progetto “La casa dei ragazzi”. Per l’occasione, sono stati resi disponibili 26 posti, suddivisi in 14 case in provincia di Verona e una nella zona di Mantova. Possono partecipare tutti i cittadini italiani, comunitari europei ed extracomunitari muniti di permesso di soggiorno, in età compresa tra i 18 e i 29 anni. Al termine dei 12 mesi di attività, il lavoro svolto e le competenze acquisite potranno essere riconosciute come parziale assolvimento del tirocinio formativo per gli studenti di Scienze dell’educazione di ateneo.

Il candidato potrà lavorare per 30 ore settimanali attraverso attività socio-educative a contatto con madri e ragazzi minorenni, con l’aiuto di psicologi esperti ed educatori professionali preparati per l’occasione. I partecipanti potranno, quindi, acquisire maggiori conoscenze, competenze relazionali e professionali all’interno del gruppo, con la supervisione e il confronto costante con i responsabili della comunità. L’inizio dell’attività è previsto per il 12 settembre.

La domanda deve essere presentata mandando gli allegati 2 e 3 del bando scaricabili dal sito serviziocivile.gov.it. Per ulteriori informazioni, visitare il sito serviziociviledoncalabria.it

14.06.2016