Research Day 2016

I dipartimenti di Biotecnologie e Informatica presentano temi e opportunità di ricerca

Una due giorni dedicata alla ricerca dei dipartimenti di Biotecnologie e Informatica. Il 13 e 14 aprile, nell’aula Tessari di Cà Vignal 2, torna l’appuntamento con il Research Day, iniziativa nata con l’obiettivo di raccontare temi e opportunità di ricerca dei due dipartimenti di ateneo afferenti alla macro area Scienze e Ingegneria.

Il 13 aprile, alle 10, è in programma la presentazione del dipartimento di Biotecnologie e dei corsi di laurea magistrali. A seguire, tutto l’arco della mattinata sarà dedicato alle diverse Aree di ricerca. Saranno analizzati i temi e i progetti scientifici nei settori “Agrifood & Wine”, Environment & Energy”, “Biochemistry & Bioinformatic”, “Plant Biotech” e “Materials and nanomaterial sciences”. In chiusura è prevista una Poster session.

Il 14 aprile, invece, l’attenzione sarà rivolta al dipartimento di Informatica. In apertura, alle 9, Franco Fummi, direttore del dipartimento, presenterà le attività e i corsi di Laurea magistrali. Dalle 9.30, invece, docenti e ricercatori parleranno delle rispettive aree di ricerca: “Matematica – applicazioni e modelli”, “Matematica discreta e computazionale”, "Informatica teorica”, “Ingegneria del software e sicurezza”, “Sistemi informativi”, “Sistemi intelligenti”, “Sistemi cibefisici e Fisica sperimentale applicata”. A chiudere la giornata e i Research Days, ci sarà una Poster & demo session.

Il programma  |  Locandina

04.04.2016