Worldwide Study 2016/2017

Entro il 5 febbraio è possibile candidarsi per il bando di mobilità studentesca in università extraeuropee

L’università di Verona offre agli studenti la possibilità di svolgere soggiorni studio in atenei extraeuropei, della durata di un semestre o un anno, attraverso Worldwide Study 2016/2017. Le domande di partecipazione al bando, che garantisce borse di studio di mobilità studentesca internazionale, dovranno essere inoltrate entro il 5 febbraio al seguente link.

Il bando è rivolto a tutti gli studenti iscritti a tempo pieno ad un corso di laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico all’università di Verona. Gli studenti che vogliono presentare la domanda dovranno essere in regola con il pagamento delle tasse, non aver usufruito di borse di mobilità Worldwide Study nelle precedenti edizioni del bando e possedere le competenze linguistiche richieste per le sedi di destinazione selezionate. Non verranno ammessi alla selezione studenti fuori corso o iscritti, al momento della candidatura, al secondo anno di un corso di laurea magistrale. Gli studenti iscritti a un corso di laurea di primo livello o ad un corso di laurea a ciclo unico dovranno aver già concluso il primo anno al momento della presentazione della candidatura. Gli studenti iscritti al terzo anno di un corso di laurea triennale, infine, potranno essere  ammessi con riserva, purché il periodo di mobilità si svolga nel corso del primo anno di studi di un corso di laurea magistrale dell’università scaligera. Le attività svolte nelle sedi straniere potranno essere riconosciute dagli organi competenti di ciascun corso di studi al rientro dal periodo trascorso all’estero.

Le università di destinazione, l’importo di ciascuna borsa di mobilità studentesca internazionale e i requisiti di partecipazione sono disponibili nel bando in allegato. Per maggiori informazioni consultate la sezione dedicata sul sito univr.it.

26.01.2016

Allegati