La pediatria dà i "numeri"?

Il 25 e 26 settembre Congresso nazionale “Nutrizione, metabolismo e diabete nel bambino e nell’adolescente”

La nutrizione è una componente fondamentale della vita, in particolare durante l’età evolutiva.
Per questo pediatri ed esperti provenienti da tutta Italia si danno appuntamento a Verona per l’ottavo Congresso nazionale “Nutrizione, metabolismo e diabete nel bambino e nell’adolescente”, in programma il 25 e 26 settembre al CTC Hotel Best Western di S.Giovanni Lupatoto. Il convegno, dal titolo “La pediatria dà i…”numeri”?, è organizzato dalla Società italiana di pediatria Veneto e dalla Federazione italiana medici pediatri con il patrocinio dell'Università di Verona e con il coordinamento scientifico di Claudio Maffeis, docente di Pediatria. Scopo della due giorni di studi quello di fornire un aggiornamento a pediatri, nutrizionisti, dietisti sulla relazione tra nutrizione e patologia del lattante, del bambino e dell’adolescente.

La nutrizione – Nutrire l’organismo in modo ottimale consente un adeguato accrescimento e sviluppo, garantendo al contempo il mantenimento dello stato di salute sia nel breve, che nel lungo termine. Al contrario, nutrirlo in modo inadeguato favorisce la comparsa di patologie, quali obesità, diabete, dislipidemia, principali cause di morbilità e mortalità nell’età adulta.

Il convegno – Tre i focus principali di questa edizione del convegno, che prenderà il via alle 9 di venerdì 25 settembre: l'alimentazione della prima infanzia, i nuovi trend della nutrizione e le frontiere della nutrizione.

21.09.2015