Il tour #Noncifermanessuno ha pubblicato il video della tappa nell'ateneo scaligero

Il tour 2014-2015 si concluderà a Roma con la proiezione del film completo

È stato pubblicato su Youtube il video realizzato in ateneo dal team del tour #Noncifermanessuno di cui è testimonial Luca Abete, inviato di Striscia la notizia.

Il tour ha toccato quindici università italiane e si concluderà il 24 giugno, a Roma, nel dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale, con la proiezione del film realizzato grazie alle riprese svolte nel corso della manifestazione. Verranno mostrate le scene più belle degli atenei visitati e i volti di molti degli studenti che hanno partecipato all’evento.

Lo stesso 24 giugno, inoltre, a partire dalle 11, saranno divulgati i dati di una ricerca sociologica condotta dal Centro ricerca e servizi Impresapiens dell’università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Campus Mentis e #Noncifermanessuno. La ricerca si è basata sui dati emersi dai questionari somministrati agli studenti durante le tappe del tour, tra cui Verona, che forniranno un identikit aggiornato degli universitari italiani. Circa duemila ragazzi, in forma anonima, hanno infatti evidenziato le loro conoscenze, competenze, esperienze ed ambizioni, e risposto a quesiti su temi quali lavoro nero e propensione a trasferirsi per trovare occupazione.

24.06.2015