Let's be Ohana

Il 5 giugno, a Borgo Roma,festa di fine anno degli studenti di Scienze e Ingegneria

Torna la festa di fine anno organizzata dagli studenti di Scienze e Ingegneria, con ingresso libero e aperto a tutti. L’evento, giunto alla sua settima edizione, si terrà il 5 giugno, dalle 19, nel parcheggio dell'area di Scienze e Ingegneria. Il motto della serata sarà “Let's be Ohana” che esprime il desiderio di unire i ragazzi per diventare un’unica grande famiglia e creare un ambiente dove sono le persone e non i ruoli a fare la differenza. Il ricavato della festa sarà interamente devoluto in beneficenza.

Alla festa si potrà mangiare e bere grazie anche alla prevendita di  consumazioni a prezzi agevolati, conoscersi e divertirsi. Aprirà la serata la musica del Dj Exe poi, dalle 22.30, intratterranno il pubblico gli Howlin’lou and his whip lovers con il loro rock’n’roll. Per l’occasione verrà aperta anche l’area ricerca, dalle 19.00 alle 22.00, dove ricercatori, studenti e cittadini potranno incontrarsi per diffondere la cultura scientifica, in un contesto informale come il Computer Science Park, ove per l'occasione sarà allestito un itinerario tutto a base di scienza, nel quale i visitatori potranno assistere e interagire con esperimenti, dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre ed esposizioni divulgative a cielo aperto. Tutto questo sarà possibile solo grazie all’azione di volontariato di molti studenti che si impegneranno nel gestire la serata e smontare le strutture il giorno seguente.

Per gli studenti provenienti dal centro, sarà possibile usufruire del regolare servizio Bus Atv n°94, che percorrerà la tratta Corso Cavour 32/b – Piazzale scuro, lato Policlinico. Ultima corsa alle 01.41 di notte.

Per ascoltare l’intervista realizzata da Fuori Aula Network clicca qui.

04.06.2015