"Cattolica per i giovani" promuove il fare impresa in ambito artistico e sportivo

"I mestieri dello spettacolo" e "I mestieri dello sport"

Cattolica per i Giovani, sempre presente nel campo della formazione e dell’informazione lavorativa per i giovani studenti e laureati dai 18 ai 35 anni, propone una serie di incontri in ambito artistico e sportivo, in cui interverranno alcuni dei massimi esperti sul campo.

Fare impresa nel mondo dello spettacolo. Il 29 maggio si è tenuto in Corso Porta nuova 11b il primo seminario della workshop “I mestieri dello spettacolo: viaggi nell’arte con i professionisti dello show business” intitolato “L’arte del compositore, drammaturgo e cantautore”. Ospite dell’incontro Marco Ongaro, musicista, compositore, autore di testi teatrali e libretti d’opera. In programma altri due incontri, il 10 e 17 giugno, intitolati rispettivamente “Il location manager” e “Come rendere spettacolo l’arte”.

Lo sport e la gestione d'impresa. Per quanto riguarda il workshop in ambito sportivo, mercoledì 3 giugno appuntamento con  “I mestieri dello sport: la gestione di una società sportiva” in Corso Porta Nuova 11b con ospite Pietro Rebaudengo, campione olimpico di volley, ex direttore della Federazione internazionale di pallavolo a Losanna e oggi chief executice officer di Bluvolley Verona. L’esperto illustrerà quali sono gli strumenti manageriali da conoscere, quali le competenze necessarie per avviare con successo un business in questo settore e come trovare opportunità formative per testare le proprie capacità sul campo.

1.05.2015

Allegati