Festival internazionale del giornalismo, presente anche Fan

Due redattrici della web radio di ateneo parteciperanno al festival di Perugia insieme ad altri ragazzi delle web radio universitarie del circuito RadUni

Al via il 15 aprile il Festival internazionale del giornalismo di Perugia. A seguire tutti gli appuntamenti della manifestazione, ci saranno anche le web radio universitarie del circuito RadUni (Associazione degli operatori radiofonici universitari italiani), capitanate da Radiophonica.com, la web radio dell’università di Perugia.

Ventiquattro giovani speaker e redattori delle emittenti di ateneo, provenienti da tutta Italia, parteciperanno all’#Ijf15 andando a formare, per la prima volta, una redazione integrata che produrrà interviste, report e pillole tg e gr, pubblicate e condivise sui siti delle radio universitarie italiane.

Ci sarà anche FuoriAulaNetwork, la web radio di ateneo, che sarà rappresentata da due redattrici, Marta Negri e Francesca Assenza. L'esperienza di Marta e Francesca sarà raccontata anche dagli #univrtellers al termine della manifestazione.

Per i partecipanti quella di Perugia sarà un'esperienza professionalizzante, un laboratorio sperimentale in cui cimentarsi con macchine fotografiche, telecamere e montaggio, per dare una copertura totale a uno dei Festival più partecipati e coinvolgenti del settore.

Ascolta il servizio realizzato dalla redazione di FuoriAulaNetwork

15.04.2015