Mobilità sostenibile, ecologia e ambiente, se ne parla con Max Pezzali

Mercoledì 11 marzo alle 16 nell’aula T3 del Polo Zanotto incontro co-organizzato con Toyota. Interverranno i docenti Giorgio Gosetti e Marcella Veronesi

“La mobilità sostenibile è più pop di quanto pensi. Parola di Max Pezzali”. È questo il messaggio del noto cantautore che sarà ospite in ateneo mercoledì 11 marzo alle 16 nell’aula T3 del Polo Zanotto per un evento organizzato da Toyota Italia. Nel corso dell’incontro si parlerà di ecologia, ambiente e mobilità sostenibile. La cosiddetta “smart mobility”, i trasporti intelligenti, rappresentano una sfida da vincere in fatto di efficienza, rapidità ed esperienza della mobilità personale. Noto appassionato ed esperto di motori, Max Pezzali è molto sensibile ai temi ambientali e, per questo, parteciperà a titolo gratuito all'appuntamento.

Ad affrontare questi temi insieme a Max Pezzali ci saranno Giorgio Gosetti docente di Sociologia del Lavoro e presidente della Commissione Ambiente  dell’Università, Marcella Veronesi docente di Politica Economica dell’Università e Patrizia Brunetti Public relations senior manager di Toyota Motor Italia. A moderare l'incontro sarà Thomas Ducato della redazione di FuoriAulaNetwork.

L'evento è in linea con le politiche di sostenibilità ambientale dell'ateneo che rispondono alle recenti disposizione di legge che prevedono la dismissione da parte degli enti pubblici di auto blu obsolete e inquinanti. In questa ottica Toyota supporta l'ateneo e le sue politiche fornendo in comodato d'uso gratuito un' autovettura Toyota Prius Plug-in.

Per i fan: Max Pezzali non terrà un concerto ma interverrà alla tavola rotonda in qualità di relatore.

Maggiori informazioni

05.03.2015