Paola Bellomi premiata dall’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere di Milano

L’assegnista di ricerca del dipartimento di Lingue e letterature straniere ha ricevuto il premio “Gian Giacomo Drago e Fausta Rivera Drago”

Paola Bellomi, assegnista di ricerca del dipartimento di Lingue e letterature straniere dell’ateneo, ha ricevuto il premio “Gian Giacomo Drago e Fausta Rivera Drago”. Il riconoscimento viene assegnato a uno studioso di non oltre 40 anni per rilevanti ricerche nel settore delle lingue e letterature straniere moderne. Il premio è stato consegnato da Silvio Beretta, il presidente dell’Istituto Lombardo, il 26 febbraio a Milano in occasione dell’adunanza solenne per l’inaugurazione del 212° anno di attività accademica dell’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere.

L’Istituto Lombardo, nato con l’obiettivo di raccogliere le scoperte e perfezionare le arti e le scienze, si è distinto fin dalla sua fondazione per il forte sostegno dato alle arti e alle scienze, vantando tra i suoi membri personaggi illustri quali Alessandro Volta, Alessandro Manzoni, Giosuè Carducci ed Eugenio Montale.

05.03.2015