Carriere internazionali day, una giornata da trasformare in opportunità

Da Eataly formazione, stage e lavoro incontrano i giovani interessati a una preziosa anteprima del proprio futuro

Liceali, studenti universitari e neolaureati. Questi i destinatari invitati a conoscere le prospettive concrete che saranno presentate durante l’edizione del “Carriere internazionali day”, fiera di orientamento a ingresso gratuito dedicata a scuola, università, formazione e lavoro. L’evento si terrà il 18 marzo a Eataly Roma e sarà la giornata finale del Rome Model United Nations 2015, la più grande simulazione italiana dei lavori delle Nazioni Unite. La manifestazione è pensata per premiare le ambizioni di ragazzi e ragazze che vogliono sedersi al tavolo delle opportunità professionali. I 120 espositori si divideranno fra formazione e opportunità di stage e lavoro nelle organizzazioni internazionali, mettendo a disposizione del pubblico le più aggiornate informazioni su percorsi e carriere.

 

La giornata promuove in maniera diretta ed efficace il dialogo e lo scambio fra il sistema educativo e quello economico produttivo, permettendo di avvicinarsi all’articolato mondo delle carriere internazionali, che comprende aziende, enti no-profit e organismi internazionali. Per i ragazzi che ancora devono scegliere il proprio percorso l’appuntamento sarà un ideale punto di partenza per conoscere le proposte di atenei, accademie ed enti di formazione italiani ed esteri. Fra le realtà che hanno già confermato la propria presenza ci sono l’Università IULM, Amnesty International, Save The Children, World Bank, FAO, World Food Programme, il Sole 24 ore Business school, l’università cattolica del Sacro cuore, Saint John’s university di New York, la Catholic university of Paris, Istituto Europeo di Design e Kaplan international.

 

Il Carriere internazionali day è organizzato da Carriere internazionali, in collaborazione con RomeMUN, con il patrocinio di FAO, del Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo, del Programma alimentare mondiale, del ministero degli Affari esteri, della rappresentanza italiana della Commissione europea, di Expo Milano 2015, del padiglione Italia Expo Milano 2015 e dell’assessorato alla Scuola, infanzia, giovani e Pari opportunità di Roma Capitale.

 

Per maggiori informazioni

www.romemun.org

www.carriereinternazionali.com

 

La Redazione

16.02.2015