Open week, porte aperte in ateneo

Dal 23 al 27 febbraio l’ateneo si presenta ai futuri studenti e alle loro famiglie

Grande appuntamento per tutti gli studenti delle scuole superiori che vogliono conoscere il mondo di UniVerona. Dal 23 al 27 febbraio si terrà “Open week”, cinque giorni interamente dedicati alla presentazione dei corsi di laurea e laurea magistrale del prossimo anno accademico.

Il programma. Il primo appuntamento è per lunedì 23 febbraio con l’area economica, alle 9 nell’auditorium della sede di Vicenza e alle 12 nell’aula A del palazzo di Economia in via dell’Artigliere a Verona. Nel pomeriggio sarà la volta dell’area giuridica, alle 14.30 nell’aula magna di via Montanari.

La mattina di martedì 24 febbraio sarà dedicata alla macro area di Scienze umanistiche. Alle 9 nell’aula T4 del palazzo di Lettere spazio ai corsi di laurea appartenenti alla categoria Lettere e arti e, alle 11.30, sempre in T4, presentazione del corso in Servizio sociale. La giornata continua alle 13 nell’aula 2.4 del palazzo di Lingue con l’offerta formativa dell’area di Lingue e letterature straniere e alle 16 nell’aula T2 del Polo Zanotto con i corsi dell’area di Formazione e Filosofia.

Mercoledì 25 febbraio sarà la volta di Scienze e Ingegneria alle 9 in aula Tessari (strada Le Grazie, 15) e alle 15.30 di Scienze motorie in aula 1 del Palazzetto Gavagnin. Si continua giovedì 26 febbraio nell’aula De Sandre del Policlinico di Borgo Roma con i corsi dell’area di Medicina e chirurgia: alle 9 con i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria e alle 10.30 con i corsi di Professioni sanitarie. Sempre giovedì, alle 10.30, sarà possibile visitare Villa Lebrecht di San Floriano, sede del corso di laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche.

A chiudere la “Open week” venerdì 27 febbraio sarà l’open day per le famiglie, alle 15 nell’aula T5 del palazzo di Lettere.

Maggiori informazioni

La partecipazione è libera e gratuita

Ascolta l’intervista a Giorgio Gosetti, delegato del rettore al Diritto allo studio e alle politiche per gli studenti, realizzata dalla redazione di FuoriAulaNetwork.

 

10/02/2015