Bettina Campedelli vicepresidente della Fondazione Monte dei Paschi

La docente di Economia aziendale è stata nominata giovedì 28 agosto a Palazzo Sansedoni

Bettina Campedelli, docente di economia aziendale dell’ateneo, è stata nominata vicepresidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. L’annuncio è stato dato giovedì a Palazzo Sansedoni dal nuovo presidente Marcello Clarich. 

 “L’incarico in Fondazione Mps è una soddisfazione professionale e al contempo una grande responsabilità in una città che soffre ancora le tristi vicende degli anni passati – dichiara la professoressa Campedelli – Con la governance presieduta da Antonella Mansi la Fondazione ha superato il momento più difficile della propria storia ma oggi l’impegno richiesto non è meno delicato. Il rapporto con la banca conferitaria Mps, la riorganizzazione dell’ente, la revisione dei progetti propri e la gestione del patrimonio sono i temi sui quali dovrà impegnarsi la nuova governance presieduta da Marcello Clarich, con il quale ho il piacere di collaborare. Dalle scelte future dipenderà la capacità della Fondazione di ritornare ad adempiere alla propria missione istituzionale di promozione dello sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio.

Da parte mia – aggiunge la docente – l’impegno è quello di mantenere l’attenzione massima sulla salvaguardia del patrimonio dell’ente poiché solo così può essere data prospettiva di continuità all’operato della Fondazione. Inoltre credo sia fondamentale lavorare nella direzione del potenziamento delle capacità relazionali della Fondazione, su un piano nazionale e internazionale, affinché sia possibile individuare e sostenere azioni importanti per il territorio senese, ma di valenza comune. Credo infine che sia importante valorizzare il patrimonio di competenze interne della Fondazione, che può contare su una felice combinazione di professionalità ed esperienza e di risorse umane prevalentemente giovani, competenti e con un profondo e sincero attaccamento all’istituzione”

 01/09/2014

 sm