Un concerto degli Evenjoy

Sabato 23 novembre alle 21 nell’aula magna del Polo Zanotto. Ingresso libero

Un momento speciale per condividere le passioni e i traguardi raggiunti ed accompagnare il pubblico in un viaggio speciale di musica, voci e teatro. Sabato 23 novembre alle 21 l’aula magna del Polo Zanotto sarà il palcoscenico per il concerto degli Evenjoy che festeggia il decimo anniversario dedicato alla musica corale jazz e swing che in questi anni è stata l'anima del coro. L’evento è promosso in collaborazione con l’Università, ha il patrocinio del Comune ed il contributo della Banca Popolare di Verona.

L’evento. Musica jazz, swing e gospel sarà dunque la colonna sonora della serata. Per l’evento il coro Evenjoy ha voluto la presenza del coro Stella Alpina di Verona che li ha seguiti dalla nascita e con i quali condividono la sede a Quinzano ed il maestro Maurizio Righes. Presente anche Portobello Road, quartetto inglese specializzato in canto barbershop e vincitori di molte medaglie e riconoscimenti. L'associazione culturale Punto in Movimento con Roberto Totola e Marina Furlani saranno il filo che legherà le perle di musica dei brani eseguiti dai cori, aggiungendo quindi un tocco speciale di recitazione.

La storia. Il coro giovanile misto Evenjoy nasce nel febbraio 2003 su iniziativa del maestro Maurizio Righes. Muove i primi passi come Scuola di Canto Corale all’interno dell’Associazione Coro Stella Alpina, tradizionale coro maschile di canto popolare fondato nel 1956. Rispetto al Coro Stella Alpina presenta elementi di continuità ma anche di differenziazione in quanto si tratta di un coro di voci miste, con un repertorio prevalentemente swing, jazz e gospel.  Un lungo ma importante cammino di formazione durato 10 anni che oggi vede uniti circa quaranta elementi a quattro voci miste. Coristi di età e formazione diversi hanno condiviso in questi anni la passione per il jazz, il gospel, lo swing e il canto corale. Gli arrangiamenti e le esecuzioni scelte dal maestro Maurizio Righes hanno conferito al coro uno stile personale e particolare. Negli anni il coro Evenjoy ha partecipato a numerose rassegne con cori italiani e internazionali con un repertorio arricchito anche con brani tratti da musical, bossa nova, jive e coral jazz.

 

04.11.2013