
Sconti per chi possiede Carta Esu per l'Università
Sarà un’estate davvero ricca di appuntamenti culturali quella che si appresta a vivere Verona. Sino al prossimo 28 agosto va in scena, infatti, in Arena e al Teatro Romano, la 62^ edizione dell’Estate Teatrale Veronese. Tre le sezioni: la prosa con il Festival shakespeariano, la danza e Verona Jazz . Tra gli eventi, Albertazzi nei panni di Prospero, Leo Gullotta che per la prima volta affronta Shakespeare, il gradito ritorno di Carlo Goldoni, i Momix che festeggiano i trent’anni di carriera, le danze del folclore brasiliano e una nuova edizione di Romeo e Giulietta in prima mondiale. Previsti anche dieci spettacoli in Corte Mercato Vecchio.
Le agevolazioni per la comunità accademica. Una cultura, quella promossa dall’Estate Teatrale Veronese, a portata di tutte le tasche, grazie alla convenzione firmata tra l'assessorato alla cultura della Provincia e l’Esu, l’azienda regionale per il diritto allo studio universitario. Gli studenti, i dottorandi, i ricercatori il personale docente e tecnico amministrativo in possesso della Carta Esu per l'Università e gli studenti all´Accademia di Belle Arti e del Conservatorio musicale potranno infatti partecipare a prezzi scontati ad alcuni degli spettacoli in cartellone presentando la Carta Esu per l'Università al momento dell´acquisto del biglietto. Una bella opportunità che, grazie alla convenzione, sarà estesa anche ai concerti di "Verona Folk" alle proiezioni cinematografiche del "Film Festival della Lessinia" di Bosco Chiesanuova e al "Villafranca Festival", "Cantautori Doc", "Classici" e "Verona Jazz" promosse dall'agenzia Eventi come il concerto di Franco Battiato e Antony and the Johnsons del 2 settembre in Arena.
La scontistica sui biglietti dell’”Estate Teatrale Veronese” sarà applicata sull’acquisto dei biglietti, fino a un massimo di due a persona, dall’11 giugno nella biglietteria di Palazzo Barbieri mentre per le riduzioni sugli appuntamenti del “Verona Folk” basterà acquistare i biglietti nella sede di Verona Box Office in via Pallone 16 di Verona. Per i ticket scontati degli spettacoli delle rassegne “Cantautori Doc”, “Classici”, “Verona Jazz” e “Villafranca Festival”, gli universitari dovranno presentarsi agli sportelli di Unicredit Banca o agli uffici di Eventi in via Carlo Cattaneo, 14 di Verona (per il concerto di Battiato i biglietti scontati saranno acquistabili solo negli uffici dell’agenzia e fino ad un massimo di 200, mentre per quello dei Pooh fino ad un massimo di 100). Inoltre, gli studenti che dall’1 al 23 agosto si presenteranno alla biglietteria del Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova, otterranno una riduzione sul costo dell'abbonamento valido per l’intera programmazione cinematografica del “Film Festival della Lessinia”.