Un'opera di Cecelia Webber

Aperte sino al 30 settembre 2012 le mostre di Infinitamente “Viaggio nel tempo: immagini dell’universo" e “Il mondo di Cecelia Webber"

“Mi ha fatto piacere vedere così tante persone appassionate all’arte, tanti bambini spalancare  gli occhi davanti alle mie opere. E Verona… che bella città!”. È molto più di un souvenir, è un ricordo vivo e indelebile quello che Cecelia Webber ha di Verona, del Museo Civico e della bellissima accoglienza a lei riservata in occasione del festival “Infinitamente” che le ha dato l’occasione di esporre per la prima volta le sue opere in Europa. L’artista americana ha vissuto l’emozione dell’inaugurazione ed oggi, rivive nel suo appartamento di Montreal le emozioni del debutto internazionale delle sue fotografie.

Estate al Museo. Sono passati 4 mesi e oltre 13mila persone hanno visitato la mostra. Le opere stupiscono e piacciono molto. Sono composizioni digitali che riproducono, con precisione scientifica, la meraviglia delle forme e dei colori della natura colte in fiori e farfalle, puzzle intricati che invitano a scoprire gli insoliti dettagli che le compongono. In seguito all’ottimo gradimento che il pubblico ha dimostrato nel corso dei primi mesi di apertura l'Università di Verona e il Museo Civico hanno optato per la proroga dell’apertura al 30 settembre. Sino ad allora sarà possibile anche ammirare la mostra “Viaggio nel tempo: immagini dall'universo”. curata da Pleiadi. Un viaggio indietro nel tempo per scoprire con immagini Nasa tratte dalla collezione «From Earth to the Universe»,  la storia dell’ Universo. Immagini che colpiscono anche per la loro straordinaria bellezza. È possibile visitare le mostre da lunedì a sabato ore 9.00 – 17.00 continuato. Domenica e festivi ore 14.00 – 18.00. Venerdì chiuso. (In occasione della pausa estiva il Museo e è chiuso al pubblico da venerdì 10 agosto a venerdì 17 agosto).

Infinitamente, work in progress. Le due esposizioni sono state il fiore all’occhiello del cartellone della quarta edizione di “Infinitamente», manifestazione organizzata dall’Università di Verona con la collaborazione del Comune e del Consorzio Verona Tuttintorno e con il contributo di Fondazione Cariverona, Fondazione Cattolica Asicurazioni e Esu Verona,  che ha raccolto oltre 15 mila presenze. La quinta edizione del Festival, si terrà dal 14 al 17 marzo 2013 ed è già in fase di  preparazione.

Maggiori info (mostre Infinitamente).

Maggiori info (Museo Civico di Storia Naturale)