brouchures Film Festival Lessinia 2012

La 18^ edizione della rassegna cinematografica si terrà a Bosco Chiesanuova, dal 18 al 26 agosto

Parte la 18^ edizione della rassegna cinematografica “Film Festival della Lessinia”, a Bosco Chiesanuova e si apre la possibilità per gli studenti di Ateneo, dell’Accademia di Belle Arti e del conservatorio di ottenere uno sconto del 40% sull’abbonamento alle programmazioni.

 59 opere cinematografiche (lungometraggi, cortometraggi, documentari e film di animazione), provenienti da 21 diversi Paesi che si contenderanno, come di consueto, l’assegnazione dei premi Lessinia d’Oro”eLessinia d’Argento”, oltread altri numerosi riconoscimenti. La rassegna è organizzata dalla Comunità Montana e Parco Naturale Regionale della Lessinia e dall'associazione “Film Festival della Lessinia”, con il sostegno e il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Verona – Assessorato alla Cultura e Identità Veneta e del Comune di Boscochiesanuova, nel magico contesto del Teatro Vittoria di Bosco.

Tutti gli studenti che dall’1 al 18 agosto si presenteranno alla biglietteria del Teatro Vittoria di Bosco Chiesa Nuova, esibendo al momento dell’acquisto la Card identificativa emessa da ESU ed un documento di identità in corso di validità, otterranno una riduzione sul costo dell'abbonamento all’intera programmazione cinematografica di 20 euro. Potranno infatti acquistarlo alla tariffa speciale di € 30,00 rispetto alla tariffa ordinaria di € 50,00 e riceveranno in omaggio il catalogo del festival.

 La nove giorni di grande cinema, tutti rigorosamente dedicati alla montagna rientra, infatti,nella convenzione stipulata dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Verona e dall'Esu scaligero che consente agli studenti dell’Università, dell’Accademia di Belle Arti e del Conservatorio Musicale di Verona di partecipare ai principali spettacoli, eventi teatrali e rassegne cinematografiche del macro-cartellone “Provincia in Festival”a prezzi agevolati, con sconti del20-40%.

Tra le novità di questa edizione sono previste proiezioni di anteprime italiane, appuntamenti culturali e dibattiti tenuti da giornalisti e scrittori, presentazioni editoriali, proiezioni notturne ma anche momenti di intrattenimento, come i concerti gratuiti, e spazi dedicati alla promozione dei prodotti tipici e della tradizione gastronomica locale.

Sono previste, inoltre, iniziative dedicate ai più piccoli, incentrate quest'anno sul tema del lupo: dalla proiezione del film “Zanna Bianca” della Walt Disney a laboratori didattici, rassegne, spettacoli teatrali e momenti ludici.