Logo di Fuori aula network

La web radio dell’ateneo presenta il palinsesto autunnale ricco di novità

Al via la nuova stagione di Fuori Aula Network. Con l’inizio dell’anno accademico tornano ai microfoni i redattori della web radio dell’ateneo scaligero. Grandi novità e ritorni nel palinsesto autunnale. La più importante è la partenza del nuovo progetto “m2U”, realizzato in collaborazione con m2o, RadUni e Ustation. Il 12 ottobre Fan festeggerà l’inizio dell’anno all’Encore di Verona.

 

M2U. “m2U” è il nuovo format dedicato al mondo delle università che darà la possibilità di trasmettere direttamente sulle frequenze FM nazionali. Il programma va in onda su m2o dal lunedì al sabato dalle 7 alle 8 del mattino e viene riproposto su Fuori Aula Network dalle 11.30 alle 12.30.

Durante la settimana si suddivideranno l’ora di trasmissione diverse radio universitarie e il contributo della web radio scaligera sarà onda ogni giovedì.

Le altre novità. Il palinsesto autunnale offrirà un programma ricco di novità. “Rewind”, un viaggio, in chiave leggera, per riscoprire la musica, la moda, il costume e i personaggi di ogni decennio del Novecento. “Vademecum”,un format, in diretta, che aiuterà gli studenti a superare l’inizio di questo nuovo anno accademico, dentro e fuori l'università. “Aiò Technology”, format dedicato alle nuove tecnologie, con un occhio di riguardo per l’information technology. “Love Analytics”, in cui si parla di sentimenti, amore e sesso, equilibrando serietà e sana autoironia.

Le conferme. Tornano i due programmi musicali “Bento Box” e “Live and Let Fan” con approfondimenti, interviste e live. Il meglio della musica internazionale, nazionale, indipendente ed emergente. “Zoom – Obiettivo Ricerca” e “UniGr”, ilgiornale radio dell’Università di Verona, informazione dall’Italia e dal mondo. Inoltre, in diretta dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 11.30, l’appuntamento con “RassegnaTi”. Ogni giorno un approfondimento diverso: il lunedì è all’insegna dello sport, martedì spazio alla cultura, il mercoledì si parlerà di università, il giovedì di stili di vita e il venerdì consigli e appuntamenti del fine settimana. Ritorna anche l’appuntamento con “Under the skin”, la rubrica di RassegnaTi Sport  con interviste, storie e curiosità, raccontate in musica, di personaggi sportivi, atleti affermati e promesse e giornalisti di settore. Per concludere con le conferme, ritornano “Otto Per Enne” e “Nerosubianco”, i due programmi dedicati alle emozioni.

Per saperne di più. Per maggiori informazioni e per scoprire tutte le altre novità della nuova stagione, visitate il sito www.fuoriaulanetwork.com.