App & Bike

Parte da Verona la nuova frontiera degli allenamenti

Si terrà venerdì 7 aprile, alle 9 all’hotel Maxim di Verona, la prima edizione di “App & Bike”, workshop internazionale dedicato alla tecnologia applicata in ambito ciclistico. Un’intera giornata di lavori organizzata da Sport Plus Health in collaborazione con l’università di Verona e con il patrocinio di Cinelli.

L'evento, pensato per studenti di Scienze motorie, giornalisti, allenatori e appassionati di ciclismo, è realizzato con il coordinamento scientifico di Paola Zamparo, docente del dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento dell’università di Verona. Interverranno docenti universitari, psicologi, nutrizionisti e preparatori atletici, oltre all’ultracycler Paola Gianotti, detentrice di due Guinness World Record.

Sport Plus Health è un brand di S+H Technology SA, società svizzera specializzata nello sviluppo software, con soluzioni indirizzate al miglioramento di qualità e produttività nel lavoro. Da qualche anno l'azienda è attiva anche nel settore sportivo con lo sviluppo di app per gli sport di endurance.

La partecipazione alla giornata è gratuita e aperta a tutti. Agli studenti di Scienze motorie di Verona verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed il riconoscimento di crediti formativi in ambito F per gli iscritti alla triennale. Per aderire è necessario scrivere all’indirizzo di posta elettronica workshopverona@sphtechnology.ch.

Il programma del workshop è disponibile in allegato.

28.03.2017