Scienze Motorie & Friends 2023

Appuntamento il 18 maggio al Palazzetto Gavagnin

Il 18 maggio, dalle 14, negli impianti sportivi del Palazzetto Gavagnin, via Montelungo 7, si terrà “Scienze Motorie & Friends 2023” manifestazione conclusiva di tutte le attività motorie e sportive organizzate durante l’anno accademico. Scienze Motorie & Friends è un appuntamento ormai fisso che ogni primavera coinvolge sempre più studenti e studentesse, personale dell’ateneo e amici che partecipano ai programmi di esercizio fisico-motorio e fitness proposti durante l’anno. Ad ogni edizione, la manifestazione si arricchisce di nuove e interessanti proposte con diverse attività per tutte e tutti per l’intero pomeriggio.

Il momento clou sarà il Trofeo Scienze Motorie & Friends, dove squadre di studenti, studentesse e amici disputeranno tornei di calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, ultimate frisbee e tag rugby. Dalle ore 18 “Orienteering: ogni lanterna una sfida”. Con una mappa dettagliata i partecipanti procederanno alla ricerca delle “lanterne”. Per ottenere la lanterna e poter proseguire alla fase successiva occorrerà superare una prova fisico-atletica.

Durante l’evento sarà anche inaugurata, nell’area verde di Scienze motorie, la nuova struttura per attività Calisthenics. Durante la manifestazione è, inoltre, previsto un LudoVillage per bambine e bambini. Il pomeriggio si concluderà alle 20 con le premiazioni e una cena conviviale con musica e dj set.

Contributo Scienze motorie