Buone feste dal Teatro a Rotelle!

I ragazzi e le ragazze della compagnia "Teatro a Rotelle" mandano a tutti i migliori auguri recitando una poesia di Mariangela Gualtieri.

La compagnia teatrale, composta dagli studenti e le studentesse dell’ateneo scaligero, ha realizzato un video speciale per augurare a tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo.

“L’idea del video nasce dalla voglia del Teatro a Rotelle di sperimentarsi non solo con la recitazione di testi teatrali, ma anche con un approccio alla poesia d’autore – racconta il gruppo – . In questo tempo di chiusura abbiamo immaginato spazi aperti, dove riflettere sui molti doni che abbiamo dalla vita attraverso le parole della splendida e intensa poesiaBello mondo” di Mariangela Gualtieri. Il nostro augurio di buone feste è di rimanere presenti e consapevoli a guardare la notte e di ricevere alla fine il dono di una splendida alba”.

Il Teatro a Rotelle è un gruppo studentesco dell’università di Verona che fa attività teatrale. E’ nato nel 2016 da una sinergia fra alcuni studenti dell’unità operativa d’ateneo “Inclusione e accessibilità”, la regista Nicoletta Vicentini e Massimo Salgaro, docente di Letteratura tedesca. La compagnia è patrocinata dal dipartimento di Lingue e letterature straniere e dal dipartimento Culture e civiltà.