L’ateneo di Verona a Job&Orienta 2021

Alla sua 30a edizione, torna il salone nazionale dell'orientamento dal 25 al 27 novembre alla Fiera di Verona

“Dopo un lungo periodo l’Università di Verona torna a incontrare i suoi prospect in presenza e lo fa nella prestigiosa e storica cornice di Job&Orienta. Per questo ritorno abbiamo messo in moto un importante sforzo organizzativo. Saremo presenti per tutti i giorni della fiera e chiuderemo con un grande evento di orientamento specificatamente pensato per studentesse e studenti e le loro famiglie”. Così Massimiliano Badino, referente del rettore all’Orientamento, racconta la presenza dell’ateneo di Verona alla prossima edizione di Job&Orienta 2021, in programma in Fiera dal 25 al 27 novembre. Lo stand Univr sarà situato all’interno del padiglione 7. 

Durante l’intera manifestazione saranno a disposizione i tutor d’area suddivisi in otto postazioni per rispondere alle domande, chiarire dubbi, fornire tutte le informazioni sui corsi di studio dell’ateneo e trasmettere la loro esperienza di vita universitaria. Ulteriori due postazioni saranno dedicate allo sportello dell’ufficio Orientamento e del Diritto allo studio in modo tale da indirizzare i presenti sui progetti in programma e i benefici accessibili, quali borse di studio e esonero delle tasse.

Sabato 27 novembre inoltre, dalle 10 alle 11.30 in sala Rossini, è previsto un workshop dedicato alle famiglie dal titolo “Open day Famiglie – Univr si presenta” al quale sono benvenuti tutti i futuri studenti e studentesse.

Job Orienta 2021 è anche l’occasione perfetta per illustrare le caratteristiche del portale sviluppato dall’ateneo in collaborazione con Cciaa – Camera di Commercio di Verona, pensato specificamente per l’organizzazione di eventi di recruiting online. Eventi come Recruiting Day Verona, giunto alla terza edizione, che a pochi giorni dall’avvio ha registrato oltre un migliaio di candidature e la partecipazione di 70 aziende del territorio e non, oltre a un nutrito programma di webinar formativi per orientare i giovani talenti al mondo del lavoro. Il portale sarà presentato sabato 27, dalle 12 alle 13, nell’incontro “Matching and recruiting”, promosso dalla Camera di commercio e l’Università sui temi del matching tra  domanda e l’offerta di lavoro, le analisi e il recruiting. Interverranno Pietro Scola, della Camera di Commercio Verona e Diego Begalli, referente del rettore al Trasferimento della conoscenza e rapporti con il territorio.

L’ingresso alla Fiera è consentito previa registrazione, il calendario della manifestazione e le modalità di accesso sono disponibili a questo link.