Bando per l’assegnazione di quattro premi di laurea

Verranno premiate le migliori quattro tesi di laurea che hanno come tematica alimentazione e futuro

Aperte le candidature per quattro premi di laurea, uno per ogni area scientifica, di 4mila euro ciascuno, per tesi dedicate al tema “Alimentazione e futuro”. Il bando è rivolto a laureate e laureati dei corsi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico delle 4 aree scientifiche (area giuridico – economica, umanistica, scientifica e medica), negli anni accademici 2018/2019 e 2019/2020. Il progetto è finanziato dalla “Fondazione Apollinare e Cesira Veronesi”, la domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro le 13 del 12 luglio 2021.

Chi presenterà la richiesta, dovrà aver discusso la tesi su tematiche inerenti “Alimentazione e futuro”. Gli elaborati saranno giudicati in base all’importanza scientifica dell’argomento e la sua attinenza al tema del bando, all’originalità, innovatività, rigore metodologico della ricerca, conoscenza e completezza allo stato degli studi sull’argomento, chiarezza e stile dell’esposizione.

La domanda è da presentare in carta semplice, secondo il fac-simile pubblicato sul sito, da indirizzare al Magnifico Rettore, via email (anche ordinaria) all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.univr.it o spedita tramite il servizio postale all’indirizzo: Università degli studi di Verona – U.O. Diritto allo Studio, Via Vipacco 7 – 37129.