Dall’università di Verona a Oxford, Alice Gussoni racconta il suo percorso e il libro “Gaetano Salvemini a Londra”

L’opera verrà presentata al Bookforum il 6 maggio alle 18 via zoom

Alice Gussoni, tutor di lingua italiana alla Oxford university, si è laureata nel 2012 a pieni voti in Editoria e giornalismo all’università di Verona, conseguendo poi un dottorato in Medieval and modern languages all’università di Oxford, con una tesi su Gaetano Salvemini a Londra. La ricerca è diventata ora un libro, “Gaetano Salvemini a Londra”, edito da Donzelli, che sarà presentato il 6 maggio alle 18, in occasione del terzo incontro del ciclo Bookforum, iniziativa promossa dal Center for European Studies, diretto da Renato Camurri, docente di Storia contemporanea nel dipartimento di Culture e civiltà. Si potrà accedere al webinar tramite il seguente link.

L’evento vedrà Claudia Baldoli, docente di Storia contemporanea dell’università di Milano, Michela Ponzani, storica e giornalista, e David Ward, docente di Italian studies al Wellesley college discutere sul libro di Gussoni.

Abbiamo parlato con Alice Gussoni del suo libro, del suo percorso e della motivazione che porta a raggiungere gli obiettivi che ci si era prefissati e, a volte, a trovarne di nuovi.

L’intervista è a cura di Elisa Innocenti