Online Thinkathon #2

L’opportunità per giovani di cambiare il futuro

Il futuro è dei giovani e da loro può essere cambiato. Questo è il pensiero su cui si basa la Thinkathon Online Challenge, finanziata dall’Unione Europea e organizzata da ThinkYoung, organizzazione non governativa di Bruxelles, in collaborazione con il Goethe Institut Montreal e il Carrefour Jeunesse Emploi NDG.

Se vuoi che le tue idee su un futuro inclusivo e digitale siano ascoltate da policy makers europei e canadesi, questa è l’occasione per far sentire la tua voce. L’Online Thinkathon #2 vuole dare la possibilità a ragazze e ragazzi di dare un input nuovo alle politiche internazionali. Insieme a un team di relatori, gli interessati potranno presentare i loro suggerimenti politici riguardo argomenti come razzismo, salute, cambiamento climatico, parità di genere e educazione a membri degli organi politici europei e canadesi. Il team vincitore avrà la possibilità di partecipare online a degli incontri con i policy makers a Ottawa, in Canada o Bruxelles, in Belgio.

La sfida è aperta a tutti e sarà divisa in tre parti. Per partecipare, è necessario iscriversi entro il primo dicembre a questo link. La finale sarà il 22 gennaio 2021 in streaming, dove potrà essere seguita da un vasto pubblico che avrà la possibilità di votare e scegliere la squadra vincitrice.