E-learning class and e-book digital technology in education concept with pc computer notebook open in blur school library or classroom background among old stacks of book, textbook archive collection

La nuova versione sfrutta il software Alma per gestire il sistema bibliotecario d’ateneo

Da martedì 27 agosto è attiva la nuova versione di Universe, il sito dell’università di Verona dedicato al Sistema bibliotecario d’ateneo. Universe è l’unico punto di accesso per la ricerca bibliografica di tutte le risorse cartacee ed elettroniche messe a disposizione dall’ateneo scaligero.

Da Universe ora è possibile prenotare i libri già in prestito, richiedere articoli o volumi presenti in altre biblioteche dell’università veronese, oppure, attraverso il sistema interbibliotecario, anche libri non posseduti dall’ateneo.

È attiva la possibilità di proporre l’acquisto di titoli e controllare lo stato di tutte le richieste effettuate tramite il proprio account, come prenotazioni, servizi interbibliotecari o proposte. È stato inoltre aumentato il numero massimo dei volumi concessi a prestito.

Per la fruizione dei servizi di Universe occorre identificarsi tramite le credenziali uniche di ateneo (GIA), e aver aggiornato i propri dati tramite MyBIB.