Giovani e montagna al Sustainability Summer Lab

Imprenditoria montana e futuro. Dal 4 al 6 ottobre in Lessinia

Un weekend in quota per conoscere da vicino potenzialità e difficoltà del vivere e lavorare in aree montane. Giunto alla seconda edizione, il percorso formativo organizzato dalla commissione sostenibilità dell’università di Verona si rivolge a quanti sognano di avviare attività rispettose della natura e dei luoghi.

“Aree montane e giovani: quali semi di futuro?”. Questo il tema del Sustainability Summer Lab che si svolgerà dal 4 al 6 ottobre alla malga Derocon a Erbezzo, in Lessinia.

L’obiettivo di questa seconda edizione è fornire competenze nell’affrontare la delicata questione del rapporto tra montagna, giovani e lavoro, attraverso una consapevole conoscenza di potenzialità e difficoltà che caratterizzano l’agire in questi territori.

Di taglio esperienziale e interdisciplinare, il corso affronterà il tema dell’imprenditoria montana giovanile con momenti di lezione, laboratori, camminate sul territorio, dialoghi con giovani imprenditori e amministratori locali, presentazione di case studies.

Le iscrizioni al Sustanibility Summer Lab sono aperte fino al 9 settembre per un massimo di 15 partecipanti.