Da Taipei a Verona

L’avventura di Neda, studentessa della National Chengchi University in Taiwan

Ritorna #univrstories, campagna web a cura dell’ufficio relazioni internazionali dell’università di Verona, che racconta le storie di studenti, dottorandi e ricercatori ospiti dell’ateneo. Protagonista della nuova puntata è Neda, studentessa della National Chengchi University in Taiwan, originaria di Taipei.  

Dopo un primo semestre in Spagna, Neda ha deciso di continuare il suo exchange program a Verona. Della nostra città ama l’atmosfera rilassata e tranquilla, la bellezza degli edifici storici e la gentilezza dei cittadini. In questa puntata Neda ci racconta del suo paese natale, Taiwan, e del percorso che l’ha portata a scegliere il nostro, sottolineando come non veda l’ora di iniziare la sua nuova avventura qui a Verona.

Con le brevi pillole video #univrstories, i canali social universitari diffondono, ogni due settimane, il racconto di una nuova avventura, fatta di volti e voci diverse, ma anche di musica, esperienze e passioni, per raccontare un mondo in continua evoluzione e crescita grazie ai programmi di mobilità, al contributo degli studenti stranieri, all’intreccio di culture e di esperienze.