#Univrstories, nuova puntata con Umberto Grassi

Online la nuova puntata di #univrstories, il progetto curato dall'ufficio relazioni internazionali

Torna la campagna web “#univrstories” a cura dell’ufficio Relazioni internazionali, che racconta le storie di studenti, dottorandi e ricercatori ospiti dell’ateneo. Protagonista della puntata di questa settimana è Umberto Grassi, vincitore di una borsa Marie Sklodowska-Curie nell’ambito delle Scienze umane. 

Umberto Grassi ha vinto una borsa Marie Curie per il progetto “Spaces, sex, displacements, and cross-cultural encounters”. Il progetto, finanziato nell’ambito della global fellowship, si svolgerà all’interno del centro di ricerca Politesse dell’università di Verona, sotto la supervisione del docente Lorenzo Bernini, e prevede due anni di ricerca nel dipartimento di Storia dell’università del Maryland e successivamente un anno nel nostro ateneo. In questa puntata, Umberto ci spiega perché ha scelto Verona per approfondire la sua ricerca.

Con le brevi pillole video #univrstories, i canali social universitari diffondono, ogni due settimane, il racconto di una nuova avventura, fatta di volti e voci diverse, ma anche di musica, esperienze e passioni, per raccontare un mondo in continua evoluzione e crescita grazie ai programmi di mobilità, al contributo degli studenti stranieri, all’intreccio di culture e di esperienze.