Dieci borse di studio per studenti talentuosi

Il programma è dedicato a talenti eccezionali e a studenti iscritti a indirizzi e semestri specialistici. Termine ultimo di iscrizione, 15 aprile 2018

European funding guide, la più grande piattaforma di borse di studio in Germania, propone un nuovo programma dedicato a studenti straordinari. Saranno assegnate 10 borse di studio per un  valore totale di 90.000 euro. Ogni borsista riceverà 750 euro al mese per un anno, come finanziamento economico per gli studi, nonché un Coaching studiato su misura.

Il bando di Borsa di studio per precursori  è, dunque, dedicato a studenti iscritti a indirizzi e semestri specialistici e a tutti coloro che reputano di avere un talento eccezionale. Dedichi il tuo tempo ad attività socialmente utili aiutando il prossimo? Hai creato una tua App già a 12 anni? La tua mente è più veloce di una calcolatrice? Sei una persona dai grandi ideali che si adopera affinché il mondo possa diventare un luogo migliore? Allora questo programma potrebbe fare per te.

Ci si può candidare creando un video o scrivendo un breve testo che descrivano il talento che il candidato reputa di possedere. I requisiti richiesti vanno, dunque, al di là delle caratteristiche che possono essere valutate da voti o punteggi. Quelle che si cercano sono persone talentuose, creative, dedicate al sociale, che intendono realizzare e dare qualcosa di concreto a una società che ha sempre più fame di menti innovative.

Non è tutto. Sulla piattaforma tedesca sono disponibili altri 12.300 programmi di borse di studio adatti per ogni studente.

È possibile inviare la propria candidatura entro il 15 aprile 2018, esclusivamente online tramite il modulo per la candidatura compilato interamente.