Premio di laurea Vincenzo Dona

L'Unione nazionale consumatori assegna due premi di laurea

L’Unione nazionale consumatori, in collaborazione con l'Abi, Associazione bancaria italiana, e con il patrocinio della Crui, Conferenza dei Rettori delle università italiane, ha deciso di istituire un concorso per il conferimento di due premi di laurea. I riconoscimenti saranno assegnati alle migliori tesi dedicate al tema della protezione del consumatore. Le domande devono essere inviate entro il 30 ottobre.

Il premio ha lo scopo di promuovere la conoscenza delle problematiche di consumo. Possono concorrere all’assegnazione i laureati delle università italiane, che hanno conseguito il titolo il 20 ottobre 2015 ed il 20 ottobre 2016.

I vincitori, selezionati da una commissione giudicatrice composta dai membri del consiglio direttivo dell’Unione nazionale consumatori e presieduta dal segretario generale Massimiliano Dona, si aggiudicheranno un premio in denaro pari a 1000 euro per il primo classificato e a 500 per il secondo.

Per maggiori informazioni sul premio è possibile consultare la sezione dedicata del sito dell'Unione nazionale consumatori.

22.08.2016

Allegati