Al via l'Open Week

Fino al 22 luglio porte aperte in ateneo con incontri sull’offerta formativa, simulazioni dei test d'ingresso e l'Open day famiglie

È iniziata  l'Open Week, la settimana in cui l’ateneo apre le porte alle future matricole. Durante la settimana sono in programma incontri di orientamento, simulazione dei test d’ammissione e un appuntamento dedicato alle famiglie. Si parte lunedì 18 luglio con la presentazione dei corsi e le sedi della Macro area economica e giuridica.

Il programma. Martedì 19 è stato il giorno dedicato alla Macro area di Scienze umanistiche con la presentazione dei corsi delle aree Lettere, Arti e Comunicazione, Lingue e Letterature straniere e Formazione, Filosofia e Servizio sociale. Mercoledì 20 luglio spazio invece a Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Professioni sanitarie e, nel pomeriggio all’area di Scienze motorie. Giovedì 21 luglio, alle 9 nell’aula “Tessari” di Ca’ Vignal 2, momento dedicato alla Macro area di Scienze e Ingegneria mentre venerdì 22, alle 10.30, l’appuntamento è a San Floriano, nell’aula Berni di Villa Lebrecht, sede del corso di laurea in Scienze e Tecnologie viticole ed enologiche. Nel pomeriggio, alle 15, nell’aula T2 del Polo Zanotto spazio all’Open day famiglie, evento dedicato alle future matricole e ai loro genitori. Durante tutta la settimana si svolgeranno, inoltre, le simulazioni degli esami di ammissione ai corsi ad accesso programmato: un’occasione importante per le future matricole per mettere alla prova le loro conoscenze in vista dei test d’ingresso.

Come siete venuti a conoscenza dell’Open Week? Per chi ha partecipato, o ha intenzione di partecipare alla settimana di porte aperte, chiediamo di compilare il breve questionario on line.

18.07.2016